Via la confusione e le mancate
Con fareRetail hai il controllo totale sul tuo lavoro.
Come funziona?
Da ogni dispositivo gestisci e pianifica il tuo business.
E’ sufficiente attivare il servizio per poter
utilizzare immediatamente la piattaforma tramite browser web.
Gestisce
Gestisce le vendite e le nuove opportunità
(clienti, preventivi, ecc..)
Gestisce le attività interne
(incontri, telefonate, compiti, email)
sia personali che dei colleghi
Gestisce gli ordini di acquisto,
la logistica delle commesse
e le giornate di posa collegate alla commessa
Gestisce la condivisione dei documenti tra più utenti
Programma, registra e segue
Programma e condivide
i calendari di lavoro
Registra le attività programmate ed eseguite
nelle schede contatti e opportunità
Segue le fasi della commessa
e dell’evasione dell’ordine
Gestisce gli ordini di acquisto
e la logistica delle commesse
Automatizza
Automatizza l’avanzamento
delle fasi della commessa
Calcola i costi commessa
Calcola giorni posa e costi
Calcola il margine di commessa
Stampa report in PDF e doc:
“Scheda opportunità”,”Scheda Commessa”
e “Ordine di acquisto”
Un esempio pratico:
l’acquisizione del cliente e la gestione della commessa
1. Creazione di un nuovo Potenziale Cliente e visualizzazione Mappa
– Inserimento dei nuovi contatti dell’azienda con possibilità di profilazione per tipologia: clienti, potenziali clienti, architetti, geometri, ingegneri, imprese, fornitori ecc.
– Possibilità di integrazione del sito web aziendale con fareRetail per creare in automatico nuovi potenziali clienti all’interno della piattaforma e associarli a nuove opportunità di business.
– Programmazione e calendarizzazione delle attività commerciali (chiamate, appuntamenti e compiti da eseguire) collegate a ciascun nuovo potenziale cliente o cliente esistente.
– Mantenimento dello storico delle attività svolte per ciascun cliente/potenziale.
– Visualizzazione mappe relative agli indirizzi dei contatti.
2. Conversione del Potenziale Cliente in una nuova Opportunità di vendita
– Conversione rapida dei potenziali clienti in nuove opportunità di business.
– Sistema di rilevazione automatica di potenziali clienti già convertiti in opportunità e di valori duplicati già presenti nel database.
– Possibilità di programmazione rapida di attività in fase di conversione e creazione della nuova opportunità.
– Reperimento semplice e immediato dello storico delle azioni svolte.
3. Archiviazione E-mail e Documenti
– Archiviazione delle mail inviate ai potenziali clienti, contatti o relative a opportunità di vendita sotto le relative schede.
– Caricamento dei documenti da computer locale all’interno della piattaforma e condivisione con gli altri membri del team.
– Possibilità di gestire le revisioni di uno stesso documento e di annotare le modifiche svolte durante le diverse revisioni.
– Documenti caricati e profilati per tipologia in modo da renderne agevole la ricerca in fasi successive.
4. Sistema di ricerca globale e per singolo modulo
– Sistema di ricerca rapida di un determinato valore in tutta la piattaforma.
– Sistema di ricerca specifica in un determinato modulo della piattaforma.
– Possibilità di eseguire una ricerca filtrata all’interno di ogni singolo modulo (es. tutte le opportunità di business in fase “preventivo”) utilizzando anche più filtri combinati.
– Possibilità di salvare le ricerche filtrate per averle sempre disponibili.
5. Stampa PDF e chiusura contratto
– Annotazione dell’acquisizione della commessa e della chiusura del contratto con le relative annotazioni all’interno della scheda dell’opportunità di business.
– Stampa del documento di contratto direttamente dalla scheda dell’opportunità con prelevamento automatico dei dati inseriti.
– Possibilità di gestire diversi modelli di stampa a seconda delle esigenze e delle casistiche.
– Salvataggio automatico del pdf scaricato anche nella sezione documenti collegata alla scheda dell’opportunità.
6. Attività di gestione commessa automatizzate a calendario
– Definizione di regole personalizzate per la gestione automatica di commessa e conseguente automatizzazione delle attività da svolgere in base alla fase di gestione (emissione fatture, programmazione rilievi, programmazione pose ecc.).
– Le attività automatiche vengono assegnate agli utenti in base al ruolo e alla loro competenza.
– Possibilità di integrazione degli automatismi con avvisi e-mail.
– Le attività automatiche vengono inserite nei calendari degli utenti assegnatari.
– Configurazione personalizzata delle Home Page degli utenti per visualizzare per ciascuno le attività aperte da svolgere.
7. Programmazione Incassi
– Inserimento degli incassi per ciascuna commessa acquisita al fine di tenere traccia dei pagamenti da ricevere.
– Monitoraggio dello stato dei pagamenti in base allo stato dell’incasso.
– Visualizzazione rapida degli incassi in sospeso e in ritardo sulla base di ricerche filtrate o report.
8. Gestione fasi di commessa: rilievi misure, produzione, posa e calendario posatori
– Inserimento delle informazioni specifiche per ciascuna fase di commessa.
– Promemoria automatici sulle attività da svolgere in base alla fase di commessa.
– Programmazione degli appuntamenti di posa nel calendario dei posatori tramite la visualizzazione condivisa dei calendari.
9. Gestione ordini di acquisto
– Inserimento degli ordini di acquisto da effettuare per ciascuna commessa acquisita.
– Possibilità per ogni ordine di definire la tipologia di prodotto acquistato, il fornitore, i riferimenti dell’ordine e lo stato di evasione.
– Monitoraggio rapido e semplice degli ordini in attesa di essere inviati o in attesa di arrivo tramite visualizzazione dedicata con filtri di ricerca o report.
10. Termine della commessa e visualizzazione economics
– Chiusura della commessa all’interno della piattaforma.
– Visualizzazione rapida di costi e ricavi per ciascuna commessa inserita.
– Possibilità di predisporre report sui valori economici delle commesse inserite a sistema.
11. Strumenti di reportistica
– Sistema di reportistica integrato che preleva le informazioni direttamente dai dati inseriti nel sistema.
– Report dinamici (i report vengono aggiornati contestualmente con l’inserimento di nuovi dati nel sistema).
– Ciascun report può rappresentare dati incrociati provenienti dai diversi moduli collegati nella piattaforma.
– Possibilità di filtrare i risultati di ciascun report attraverso i filtri disponibili e selezionabili dall’utente.
– Funzione di esportazione dei risultati mostrati da ciascun report in formato CSV.
Quali sono i vantaggi nell’utilizzo
della piattaforma fareRetail:
RISPARMIO DI TEMPO
Le informazioni sono condivise in un’unica piattaforma tra i tutti i membri del Team di lavoro e facilmente ricercabili nel sistema.
SUDDIVISIONE DEI COMPITI
Le attività da eseguire nella gestione della commessa vengono assegnate automaticamente dal sistema ai vari membri del Team.
EVITARE DIMENTICANZE ED ERRORI
Non è più necessario comunicare ai componenti del team le attività da fare, ci pensa fareRetail a tenerli aggiornati.
CONTROLLO
Controllare che tutte le attività del processo siano effettivamente svolte al momento giusto.
VUOI CHIEDERCI QUALCOSA IN PARTICOLARE?