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Via la confusione e le mancate
opportunità di business!

Con fareRetail hai il controllo totale sul tuo lavoro.

Come funziona?

Da ogni dispositivo gestisci e pianifica il tuo business.
E’ sufficiente attivare il servizio per poter
utilizzare immediatamente la piattaforma tramite browser web.

Gestisce

 

Gestisce le vendite e le nuove opportunità
(clienti, preventivi, ecc..)
Gestisce le attività interne
(incontri, telefonate, compiti, email)
sia personali che dei colleghi
Gestisce gli ordini di acquisto,
la logistica delle commesse
e le giornate di posa collegate alla commessa
Gestisce la condivisione dei documenti tra più utenti

Programma, registra e segue

 

Programma e condivide
i calendari di lavoro
Registra le attività programmate ed eseguite
nelle schede contatti e opportunità
Segue le fasi della commessa
e dell’evasione dell’ordine
Gestisce gli ordini di acquisto
e la logistica delle commesse

Automatizza

 

Automatizza l’avanzamento
delle fasi della commessa
Calcola i costi commessa
Calcola giorni posa e costi
Calcola il margine di commessa
Stampa report in PDF e doc:
“Scheda opportunità”,”Scheda Commessa”
e “Ordine di acquisto”

Un esempio pratico:
l’acquisizione del cliente e la gestione della commessa

1. Creazione di un nuovo Potenziale Cliente e visualizzazione Mappa

– Inserimento dei nuovi contatti dell’azienda con possibilità di profilazione per tipologia: clienti, potenziali clienti, architetti, geometri, ingegneri, imprese, fornitori ecc.
Possibilità di integrazione del sito web aziendale con fareRetail per creare in automatico nuovi potenziali clienti all’interno della piattaforma e associarli a nuove opportunità di business.
– Programmazione e calendarizzazione delle attività commerciali (chiamate, appuntamenti e compiti da eseguire) collegate a ciascun nuovo potenziale cliente o cliente esistente.
Mantenimento dello storico delle attività svolte per ciascun cliente/potenziale.
Visualizzazione mappe relative agli indirizzi dei contatti.

2. Conversione del Potenziale Cliente in una nuova Opportunità di vendita

– Conversione rapida dei potenziali clienti in nuove opportunità di business.
Sistema di rilevazione automatica di potenziali clienti già convertiti in opportunità e di valori duplicati già presenti nel database.
Possibilità di programmazione rapida di attività in fase di conversione e creazione della nuova opportunità.
– Reperimento semplice e immediato dello storico delle azioni svolte.

3. Archiviazione E-mail e Documenti

Archiviazione delle mail inviate ai potenziali clienti, contatti o relative a opportunità di vendita sotto le relative schede.
– Caricamento dei documenti da computer locale all’interno della piattaforma e condivisione con gli altri membri del team.
Possibilità di gestire le revisioni di uno stesso documento e di annotare le modifiche svolte durante le diverse revisioni.
– Documenti caricati e profilati per tipologia in modo da renderne agevole la ricerca in fasi successive.

4. Sistema di ricerca globale e per singolo modulo

Sistema di ricerca rapida di un determinato valore in tutta la piattaforma.
Sistema di ricerca specifica in un determinato modulo della piattaforma.
Possibilità di eseguire una ricerca filtrata all’interno di ogni singolo modulo (es. tutte le opportunità di business in fase “preventivo”) utilizzando anche più filtri combinati.
Possibilità di salvare le ricerche filtrate per averle sempre disponibili.

5. Stampa PDF e chiusura contratto

– Annotazione dell’acquisizione della commessa e della chiusura del contratto con le relative annotazioni all’interno della scheda dell’opportunità di business.
– Stampa del documento di contratto direttamente dalla scheda dell’opportunità con prelevamento automatico dei dati inseriti.
Possibilità di gestire diversi modelli di stampa a seconda delle esigenze e delle casistiche.
– Salvataggio automatico del pdf scaricato anche nella sezione documenti collegata alla scheda dell’opportunità.

6. Attività di gestione commessa automatizzate a calendario

Definizione di regole personalizzate per la gestione automatica di commessa e conseguente automatizzazione delle attività da svolgere in base alla fase di gestione (emissione fatture, programmazione rilievi, programmazione pose ecc.).
Le attività automatiche vengono assegnate agli utenti in base al ruolo e alla loro competenza.
Possibilità di integrazione degli automatismi con avvisi e-mail.
Le attività automatiche vengono inserite nei calendari degli utenti assegnatari.
– Configurazione personalizzata delle Home Page degli utenti per visualizzare per ciascuno le attività aperte da svolgere.

7. Programmazione Incassi

Inserimento degli incassi per ciascuna commessa acquisita al fine di tenere traccia dei pagamenti da ricevere.
– Monitoraggio dello stato dei pagamenti in base allo stato dell’incasso.
– Visualizzazione rapida degli incassi in sospeso e in ritardo sulla base di ricerche filtrate o report.

8. Gestione fasi di commessa: rilievi misure, produzione, posa e calendario posatori

Inserimento delle informazioni specifiche per ciascuna fase di commessa.
– Promemoria automatici sulle attività da svolgere in base alla fase di commessa.
– Programmazione degli appuntamenti di posa nel calendario dei posatori tramite la visualizzazione condivisa dei calendari.

9. Gestione ordini di acquisto

– Inserimento degli ordini di acquisto da effettuare per ciascuna commessa acquisita.
Possibilità per ogni ordine di definire la tipologia di prodotto acquistato, il fornitore, i riferimenti dell’ordine e lo stato di evasione.
– Monitoraggio rapido e semplice degli ordini in attesa di essere inviati o in attesa di arrivo tramite visualizzazione dedicata con filtri di ricerca o report.

10. Termine della commessa e visualizzazione economics

Chiusura della commessa all’interno della piattaforma.
Visualizzazione rapida di costi e ricavi per ciascuna commessa inserita.
Possibilità di predisporre report sui valori economici delle commesse inserite a sistema.

11. Strumenti di reportistica

– Sistema di reportistica integrato che preleva le informazioni direttamente dai dati inseriti nel sistema.
– Report dinamici (i report vengono aggiornati contestualmente con l’inserimento di nuovi dati nel sistema).
Ciascun report può rappresentare dati incrociati provenienti dai diversi moduli collegati nella piattaforma.
Possibilità di filtrare i risultati di ciascun report attraverso i filtri disponibili e selezionabili dall’utente.
Funzione di esportazione dei risultati mostrati da ciascun report in formato CSV.

Quali sono i vantaggi nell’utilizzo
della piattaforma fareRetail:

RISPARMIO DI TEMPO
Le informazioni sono condivise in un’unica piattaforma tra i tutti i membri del Team di lavoro e facilmente ricercabili nel sistema.
SUDDIVISIONE DEI COMPITI
Le attività da eseguire nella gestione della commessa vengono assegnate automaticamente dal sistema ai vari membri del Team.
EVITARE DIMENTICANZE ED ERRORI
Non è più necessario comunicare ai componenti del team le attività da fare, ci pensa fareRetail a tenerli aggiornati.
CONTROLLO
Controllare che tutte le attività del processo siano effettivamente svolte al momento giusto.

VUOI CHIEDERCI QUALCOSA IN PARTICOLARE?

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Abbiamo acquistato fareRetail per cercare di abbattere i tempi di ricerca dei documenti e migliorare la condivisione delle informazioni tra reparti/uffici e persone.
Abbiamo acquistato fareRetail per avere la possibilità di creare una scheda cliente con gestione delle fasi di produzione e carico documenti. Abbiamo trovato interessante anche la sezione "Interventi" per caricare richieste di riparazioni.
fareRetail ci è sembrato un buono strumento per tenere sotto controllo le offerte e gli ordini, oltre che a fornire strumenti di analisi aziendale.
fareRetail ci è sembrato un buono strumento per tenere sotto controllo le offerte e gli ordini, oltre che a fornire strumenti di analisi aziendale.